domenica 29 settembre 2013

Shopping e altro!

Ecco a voi la mia prima spesa al Carrefour di sotto casa mia:





Ho voluto innanzitutto assaggiare cose fatte in Polonia, come la pasta, il pane, riso, il latte, ecc.
Sicuramente c'erano molte cose italiane, come la pasta "Barilla" (molto costosa!), l'olio, il caffè, ecc.
Ecco a voi un po' di prezzi:
- Latte: 3.09 zl (0.73 euro)
- Spaghetti 400 g: 1.15 zl (0,27 euro)
- Riso: 1.71 zl (0,40 euro)
- Banane: 2.29 zl/kg (0,54 euro)
- Nescafe Creme: 13.25 zl (3,13 euro)
- Cioccolata Milka: 3.39 zl (0,80 euro)
- Shampoo Garnier: 5,99 zl (1,41 euro)

1 euro= 4,22 zloty

E ora passiamo ai centri commerciali!
Devo dire che ce ne sono tantissimi, ovunque ti giri vedi centri commerciali... e la cosa non può che farmi piacere! La cosa più bella è che ce ne sono almeno 3 in centro e ciascuno di loro è molto grande!

Il primo centro commerciale in cui sono andata è stato Pasaz Grunwaldzki, che è il più vicino a casa mia (10 min a piedi) ed è composto da tre piani di negozi e ristoranti/bar/pizzerie! I negozi sono quasi tutti quelli che ci sono anche in Italia: HM, Bershka, Zara, Stradivarious, Carpisa, Bata, Intimissimi, Calzedonia, Douglas (profumeria), ecc. Io dico, trovare tutti questi negozi in un solo luogo è  FANTASTICO! Poi chiaramente ci sono negozi di moda polacchi di cui non ricordo il nome!

























Il secondo centro commerciale si chiama Galeria Dominikanska ed è altrettanto grande. Ci sono negozi più o meno simili al primo, con l'aggiunta di qualche altro, come Mediaworld, Deichmann, Carrefour, McDonald's, ecc.




Ieri sera io e un mio vicino di stanza siamo andati all'Ikea, che è fuori dal centro, infatti ci abbiamo messo tantissimo tempo per arrivare (è stata quasi un odissea!). Anche lì c'è una grandissima zona commerciale con altrettanti negozi, tipo Decathlon, Tesco, ancora McDonalds, Burger King e, appunto, l'Ikea.


Che dire, i polacchi con tutti questi negozi non si annoiano mai!
Al prossimo post, bye!

Nessun commento:

Posta un commento